ONTAP Hardware

FAS2040 Connection

jerrydc78
4,435 Views

Ciao a tutti,

io dovrei cambiare la tipologia di connessione al mio fas2040, permettendo così i servizi san.

Attualmente io utilizzo solo servizi nas avendo il fas così connesso (Fig. NAS)

Ora cambiando i collegamenti (Fig. SAN) in modo da permettere anche i servizi SAN su due switch fc, questa operazione, comporta perdita di dati o altro?

Il cambiamento delle connessione verrà fatto a server spenti.

p.s.: non è possibile farlo a server accesi, giusto?

Grazie delle info.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Hello to all,

I should change connection type of my FAS2040, allowing san services .

Currently I use only nas services because I connected the FAS in this way (Fig. NAS)

If I change the connections allowing the SAN services (Fig. SAN) on two switches in fc, this operation involves data loss or other?

The change of the connection will be done at the server off.

ps: You can not do it at server turned on, right?

Thanks for the info.

1 ACCEPTED SOLUTION

jerrydc78
4,435 Views

Bhe prima di chiamare l'assistenza e spendere dei soldini, in quanto non sono più in garanzia, volevo sapere se la soluzione era fattibile?

Grazie.

--------

Comunque ho trovato la risposta....

Non c'è alcun problema a farlo, non c'è perdita di dati, si fa a caldo per poi eseguire un reboot successivamente ad aver messo le porte destinate allo switch fs in target.

.

View solution in original post

3 REPLIES 3

alupo
4,435 Views

Salve dovrebbe sentire l'assistenza telefonica di NetApp al numero 800 051661 oppure sentire il reseller che le ha installato i sistemi. se non dovesse trovare assitenza mi faccia sapere.

Antonio Lupo

Resp. marketing NetApp Italia

alupo@netapp.com

jerrydc78
4,436 Views

Bhe prima di chiamare l'assistenza e spendere dei soldini, in quanto non sono più in garanzia, volevo sapere se la soluzione era fattibile?

Grazie.

--------

Comunque ho trovato la risposta....

Non c'è alcun problema a farlo, non c'è perdita di dati, si fa a caldo per poi eseguire un reboot successivamente ad aver messo le porte destinate allo switch fs in target.

.

alupo
4,435 Views

ottimo grazie! ciao se hai bisogno ancora di qualcosa facci sapere! ciao

antonio

Public